Giulia Sol, artista meravigliosa del teatro musical italiano, ha debuttato con Giampiero Ingrassia in “Hairspray” nel ruolo di “Penny “, dove ha dimostrato il suo talento e la sua meravigliosa presenza scenica. Le sue doti, hanno fatto si che venisse inclusa in altre altre stupende produzioni di altri importanti spettacoli tra cui “Dirty Dancing” , “The Full Monty“ e Ghost.
La chiusura dei teatri , è stato un duro colpo per Giulia a causa dell’interruzione della tournée di Ghost con il suo primo ruolo da protagonista. Come sicuramente lo è stato per tutto il panorama artistico italiano.
Attualmente la nostra performer è la piu giovane concorrente del programma televisivo “ Tale e Quale Show“, condotto da Carlo Conti, in onda ogni Venerdì sera su Rai1 . Nonostante le critiche sull’imitazione della cantante Alessandra Amoroso, proprio quest’ultima ha difeso a spada tratta sui social la nostra Giulia, che ha dimostrato invece la sua bravura nelle seguenti esibizioni che le sono state affidate.
Inutile dire che i giudici ne sono rimasti molto colpiti.
In un intervista Giulia dichiara “Questo stop è doloroso ma, d’altro canto, l’emergenza che stiamo vivendo non ha precedenti. Stiamo tutti navigando a vista, questa è la verità, e il pensiero di veder svuotata un’altra stagione teatrale fa paura. Quello che proprio non ammetto sono le parole di chi sembra mettere in dubbio il valore culturale ed economico del teatro e, in generale, dell’arte in tutte le sue forme. Noi del mondo dello spettacolo dovremo uscire da quest’esperienza più uniti, forti e consapevoli”.
Noi di Musical Times tifiamo Giulia al 100% e la ringraziamo per le parole che ha dedicato al mondo dell’arte e del teatro.