Dopo la notizia del Beauty and the Beast tour nel Regno Unito il prossimo anno, sono state annunciate le prime date: la produzione inizierà al Curve Theatre di Leicester dal 25 maggio 2021, con spettacoli confermati fino a novembre 2021.
Il presidente della Disney Theatrical ha anche confermato che ci saranno notevoli differenze creative, includendo una nuova sequenza di tap per “Be Our Guest” e un nuovo costume per Belle.
Il cast deve essere annunciato, tuttavia è stato confermato che il regista Rob Roth vuole un cast variegato di attori.
Il libretto è a cura di Linda Woolverton, le musiche e i testi rispettivamente di Alan Menken e Tim Rice. Le coreografie a cura di Matt West, scenografia di Stan Meyr, costumi di Ann Hould-Ward e lighting designer Natasha Katz.
Menken dichiara:
“Beauty and the Beast è una testimonianza del genio del mio defunto amico e collaboratore Howard Ashman, ma la ricchezza dello show deriva dalla combinazione tra lo stile di Howard e quello del brillante Tim Rice, con il quale ho ampliato la partitura per dare voce alla Bestia. Il pubblico di tutto il mondo vuole tornare nel mondo di Belle. Non vedo l’ora di vedere come Rob Roth e questa gloriosa squadra creativa riporteranno in vita l’intero universo della Bella e la Bestia”
Il tour toccherà anche le città di Dublino, Bristol, Liverpool ed Edimburgo.
Questo “racconto vecchio come il tempo” vede Belle imprigionata in un castello, accolta da oggetti domestici animati, che lavorano per liberarsi e diventare di nuovo umani. Lo spettacolo include canzoni come “Human Again“, “Home” e “Be Our Guest“.
La Bella e la Bestia è stata vista l’ultima volta a Londra dal 1997 al 1999 al Dominion Theatre.
Il cast includeva Julie-Alanah Brighten nel ruolo di Belle e Alasdair Harvey nel ruolo della Bestia.