Julie Andrews è la voce di Lady Whistledown in Bridgerton

Bridgerton è una serie televisiva basata sui romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante la reggenza inglese.. La serie narra le vicende della famiglia Bridgerton durante la stagione in cui le giovani donne cercano marito e le madri sono in fermento, intente a trovare una buona sistemazione per le proprie figlie.

Nella serie Julie Andrews presta la voce a Lady Whistledown,una sorta di Gossip Girl che narra, come voce fuori campo, i gossip e i rumors dei protagonisti. La leggenda del palcoscenico e dello schermo, vincitrice dell’Oscar per la sua performance in Mary Poppins nel 1964, conosciuta per i suoi ruoli in Tutti insieme appassionatamente, Victor Victoria, Pretty Princess e per aver partecipato come doppiatrice alla saga di Shrek .

Lady Whistledown è la narratrice senza volto, che sembra sapere tutto quello che sta succedendo nella vita di tutti ed è disposta a pubblicare ogni dettaglio . La sua rubrica di gossip, Lady Whistledown’s Society Papers, è sulla bocca di tutti nell’alta società dell’età della Reggenza a Londra, in Bridgerton, ma la sua newsletter funge anche da narrazione per gli episodi.

Con 82 milioni di visualizzazioni nelle prime quattro settimane,Bridgerton è diventata la serie originale Netflix più vistaper la prima stagione, sono stati realizzati 7500 costumi e ne sono stati usati circa 5000. Solo Phoebe Dynevor ha indossato ben 104 abiti diversi, nel corso degli otto episodi, e l’attrice Nicola Coughlan, che interpreta Penelope Featherington, in un video dal backstage ha mostrato quanti dettagli di ogni abito, dai fiori agli accessori, siano stati realizzati a mano.

Condividi sui tuoi social
Loading spinner

Scrivi una risposta