Entertainment One produrrà e filmerà la performance on stage: l’uscita del film è fissata per il mese di settembre 2021, ma ancora non è stato reso noto su quali canali sarà possibile assistervi.
I ruoli nella produzione saranno reinterpretati dal cast originale di “Come From Away”, riunito appositamente per le riprese. Lo spettacolo, ha originariamente debuttato a Broadway nel 2017 al Gerald Schoenfeld Theater, dove tutt’oggi sarebbe in scena se i teatri di New York non fossero ancora chiusi a causa della pandemia.
Lo show verrà filmato live a Maggio 2021, e il set delle riprese sarà il Gerald Schoenfeld Theatre.
“Come From Away è una storia trionfante sul potere dell’umanità di fronte ad un’oscurità incredibile. – ha detto Nick Meyer, presidente di eOne, film – Ora più che mai, siamo ansiosi di poter creare contenuti significativi ed edificanti e siamo entusiasti di collaborare con questo eccezionale team creativo per condividere la storia con il pubblico di tutto il mondo.”
Come From Away racconta la storia vera degli abitanti di Gander, una cittadina canadese che fu costretta ad ospitare settemila passeggeri degli aerei che furono fatti atterrare all’aeroporto locale dopo che lo spazio aereo statunitense fu chiuso in seguito agli attentati dell’11 settembre 2001. Con grande difficoltà, i cittadini di Gander si organizzarono per accogliere un numero di sfollati che superava quello degli abitanti del luogo. Nei giorni passati insieme prima che gli americani potessero far ritorno in patria , tra i locali e gli “stranieri” si sviluppò un grande rapporto di amicizia e solidarietà.
I coniugi Irene Sankoff e David Hein sono gli autori (libretto. musica e testi), che hanno raccolto le storie di vita reale dei cittadini di Gander e dei passeggeri degli aerei, trasformandoli in un musical di successo.
Ecco il trailer dello show: