Si aggravano le condizioni di salute dell’attore Nick Cordero. La star canadese, celebre per il musical “Bullets Over Broadway“, “Waitress” e “A Bronx Tale” e protagonista di film come “A Stand Up Guy“, era ricoverato da alcune settimane, ma le sue condizioni non sono mai migliorate nonostante le cure.
Nick Cordero, candidato ai Tony Awards e famoso per i suoi ruoli a Broadway, era risultato positivo al Covid-19 subito dopo il ricovero al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per una grave forma di polmonite. A dare le prime notizie, venti giorni fa, era stata la moglie, Amanda Kloots, che sui social network aveva informato i fan delle gravi condizioni del marito, ricoverato in terapia intensiva, intubato e in coma farmacologico. Le condizioni sembravano stabili, ma negli ultimi giorni la situazione è precipitata.
Secondo quanto riportato dalla Cnn a complicare il quadro clinico di Nick Cordero sarebbero stati alcuni farmaci usati per curare l’infezione polmonare da coronavirus. L’attore è stato trattato con anticoagulanti per fluidificare il sangue che non riusciva ad arrivare alla gamba destra. I medici, però, hanno dovuto interrompere i trattamenti perché stavano causando un’emorragia interna all’intestino. Anche la moglie ha confermato, attraverso alcuni video social, che i coaguli nel sangue di Cordero stavano mettendo a rischio la sua vita. Per questo l’attore canadese è stato sottoposto a un’operazione d’urgenza dove gli è stata amputata la gamba destra.
Intanto la moglie, che pochi mesi fa aveva dato alla luce la loro prima figlia, ha ricevuto il sostegno del mondo dello spettacolo e dei fan, che stanno donando migliaia di dollari per aiutarli a pagare i conti ospedalieri e i lavori di adeguamento della loro casa per renderla accessibile alla sedia a rotelle, cui sarà costretto l’attore per alcuni mesi.