AGGIORNAMENTO: Cast e anticipazioni “Pretty Woman Il Musical”

Dopo la pausa estiva eccoci tornati come promesso con nuovi aggiornamenti sulla freschissima produzione del Teatro Nazionale.

Pretty Woman Il Musical ha ufficialmente iniziato il periodo di allestimento, e il cast completo è da questa sera di dominio pubblico.
Ma andiamo a dare uno sguardo dietro le quinte di questa nuova e tanto attesa produzione che, dopo questo periodo nero, segnerà finalmente la ripartenza del nostro amato settore.

Tematiche e Trama

Accanto alla tematica sentimentale, che ha di fatto appassionato un pubblico eterogeneo di sognatrici e sognatori, alcuni temi molto attuali sono ancora il punto di forza di questa instancabile storia a metà strada tra Cenerentola e My Fair Lady. La rivalsa di una donna alla ricerca di se stessa e della sua dignità, il cambiamento di due persone diverse, per classe, che non discriminano l’altro ma che si avvicinano l’uno all’altra, la forza dei sentimenti che hanno la meglio su fama e denaro, il superamento delle apparenze in un mondo che non riesce ad andare oltre i preconcetti.

Vivian Ward, giovane prostituta, incontra per caso il ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis. Edward assume Vivian per 3000 dollari per una settimana come sua compagna. Sembra un normale rapporto d’affari e nessuno sospetta che quella settimana di fatto cambierà le loro vite per sempre. Vivian ed Edward si innamoreranno l’uno dell’altra sebbene provengano da mondi totalmente diversi.

Team Creativo e Cast

Regia Carline Brouwer
Regia Associata Chiara Noschese
Coreografie Denise Holland Bethke
Supervisione musicale Simone Manfredini
Direzione Musicale Andrea Calandrini
Scene Carla Janssen Hofelt
Costumi Ivan Stefanutti
Disegno Fonico Armando Vertullo
Disegno Luci Francesco Vignati
Traduzione, adattamento e versi italiani Franco Travaglio

Una regia estera affiancata da un importante nome nostrano, una combinazione vincente tra estero e Italia che siamo impazienti di provare sulla nostra pelle.
Il tutto diventa realtà grazie ad un cast eccezionale che vede al suo interno, oltre a nomi ormai noti ed esperti, anche volti nuovi e alle prime armi, ricchi di freschezza ed entusiasmo.
Il cast completo è stato annunciato nel corso di queste settimane tramite i canali social Instagram e Facebook del Teatro Nazionale.

Oggi confermata la presenza nei ruoli protagonisti di Beatrice Baldaccini e Thomas Santu.

Voci di corridoio

Tante sono le voci che circolano in questo ultimo periodo.
Sembra che l’allestimento, iniziato non prima della fine di agosto, stia procedendo a ritmi rapidissimi, forse “estenuanti” a detta di qualcuno, e sembra che tutte la partitura vocale sia stata allestita in soli tre intensissimi giorni. I ragazzi e il team creativo vengono quotidianamente tamponati.

Sappiamo come lavorano i nostri colleghi e siamo certi che questa fatica e questo duro lavoro verranno abbondantemente ripagati quando, il 28 settembre, assisteremo al debutto di questa favola!
#vogliolafavola

Condividi sui tuoi social
Loading spinner

Scrivi una risposta