I gatti più famosi del teatro musicale potrebbero presto tornare a graffiare il palco di Broadway… ma in una veste del tutto nuova!
“Cats: The Jellicle Ball”, una radicale rivisitazione del leggendario musical di Andrew Lloyd Webber, ha appena lanciato un sito ufficiale e nuovi profili social che lasciano presagire un imminente annuncio per Broadway.
Lo spettacolo ha debuttato nell’estate 2024 al PAC NYC e, grazie a recensioni entusiaste, è stato prorogato ben tre volte. La nuova versione si ispira all’iconica Ballroom culture nata oltre 50 anni fa a New York e oggi ancora viva sulle passerelle e nei club di tutto il mondo.
Più che un semplice revival, “The Jellicle Ball” è uno spettacolo totalmente rinnovato: una competizione mozzafiato, nuove sonorità club e Ballroom, coreografie da sfilata e un’estetica “edgy” che fonde glamour e identità.
Un invito aperto a tutti per celebrare la trasformazione del sé, fulcro sia di Cats che della cultura Ballroom.
Qui uno sguardo alle prove:
“Raramente ho visto un pubblico rispondere con tanta gioia e amore come a 'Cats: The Jellicle Ball'. L’atmosfera era, semplicemente, elettrica. Cats e la cultura Ballroom sono nate nello stesso periodo, e sono felicissimo che, dopo tutti questi anni, si incontrino di nuovo. Complimenti a tutta la squadra dietro questo spettacolo speciale!”
Andrew Lloyd Webber
Tra i protagonisti della produzione Off-Broadway ricordiamo:
Baby (Victoria), Jonathan Burke (Mungojerrie), André De Shields (Old Deuteronomy), Sydney James Harcourt (Rum Tum Tugger), Antwayn Hopper (Macavity), Robert “Silk” Mason (Mistoffelees), “Tempress” Chasity Moore (Grizabella), Shereen Pimentel (Jellylorum), e moltissimi altri, tra cui artisti provenienti direttamente dal mondo Ballroom.
Nessun annuncio ufficiale… per ora
Ma l’entusiasmo cresce e tutto fa pensare che il ritorno a Broadway sia imminente.
Stay tuned con Musical Times per tutti gli aggiornamenti su questo imperdibile evento felino!