Miei Cari lettori del Regno, ecco piccoli consigli, su come affrontare un provino.
Fiducia in te stesso
Puoi avere tutti gli strumenti necessari per realizzare i tuoi obiettivi, ma se non credi in te stesso fallirai. Entra a testa alta, ti giudicano non appena entri, quindi allenati a trasmettere sicurezza anche attraverso la postura. E non dimenticarti di sorridere, questo è il primo ricordo che lasci di te stesso.
Personalità
Lascia che illumini la stanza e non dare risposte monosillabiche al casting director.Non sprecare troppo tempo parlando prima di esibirti. La maggior parte delle audizioni viene cronometrata, e l’orologio parte non appena entri.
Memorizza dei monologhi
Nella maggior parte delle audizioni , ti verrà richiesto di recitare un monologo, o due. Scegli monologhi adatti alla tua personalità e al tuo stile di recitazione. Averne almeno tre memorizzati in qualsiasi momento ti terrà preparato per le eventuali chiamate ai casting.
Obiettivi
Scava sotto le battute. Cosa vuole il tuo personaggio dagli altri? Qual è l’obiettivo del personaggio nella scena/storia?
Aspirante o no, inizierai a fare audizioni che rimarranno impresse, impara bene il tuo mestiere, renditi forte e goditi il viaggio!