Debutta a Broadway “Dead Outlaw”: al Longacre Theatre le preview del musical firmato dal team di “The Band’s Visit”
Iniziano oggi al Longacre Theatre di Broadway le anteprime di “Dead Outlaw”, nuovo musical che approda sui palcoscenici più prestigiosi dopo il successo riscosso off-Broadway. La prima ufficiale è fissata per il 27 aprile.
Lo spettacolo vede la reunion del team creativo del pluripremiato musical The Band’s Visit: David Yazbek (musiche e testi) e Erik Della Penna, Itamar Moses (libretto) e David Cromer alla regia – tutti vincitori del Tony Award.
“Dead Outlaw” é un viaggio oscuro e divertente che racconta con cupa ironia l’incredibile vicenda, tratta dalla storia vera, di Elmer McCurdy, un fuorilegge diventato una celebrità postuma. La sua salma, infatti, vive un’esistenza post-mortem persino più avventurosa della sua vita criminale, offrendo lo spunto per una riflessione surreale su fama, fallimento ed eredità. A quanto pare, morire non significa smettere di vivere al massimo.
Il cast originale dell’allestimento off-Broadway torna al completo anche per questa nuova produzione. Andrew Durand è Elmer McCurdy, Jeb Brown interpreta il capobanda Jarrett, Eddie Cooper è il medico legale Johnson, Dashiell Eaves veste i panni di Louis/Charles Patterson, Julia Knitel è Helen/Maggie, Ken Marks è George, Trent Saunders è Andy Payne e Thom Sesma il medico legale Noguchi. Completano il cast Emily Fink e Max Sangerman come sostituti.
Un musical fuori dagli schemi, pronto a conquistare Broadway con la sua originalità.