La Universal Pictures annuncia che Dear Evan Hansen approderà sul grande schermo il prossimo settembre.
La vicenda racconta la vita di un liceale che soffre di ansia sociale, che si vede coinvolto nel suicidio di un compagno di scuola. È una storia che lancia un messaggio forte sulla depressione adolescenziale.
Il cast vede riprendere il suo ruolo da Ben Platt, già conosciuto per averlo interpretato a Broadway. Il cast del riadattamento cinematografico include anche Julianne Moore nei panni della mamma di Evan, Heidi Hansen, Amy Adams interpreta Cynthia Murphy, Danny Pino sarà Larry Murphy, Amandla Stenberg sarà Alana Beck, Colton Ryan sarà Connor Murphy e Nik Dodani sarà Jared Kleinman. In ruoli creati appositamente per il film ci saranno anche DeMarius Copes, Gerald Caesar e Liz Kate.
La regia è di Stephen Chbosky con sceneggiatura dell’autore del libretto del musical Steven Levenson insieme agli autori delle canzoni Benj Pasek e Justin Paul.
Marc Platt (padre di Ben), che ha lavorato a La La Land, Nine, Into the Woods, Il ritorno di Mary Poppins e Aladdin, è produttore insieme a Adam Seigel.