Diana il Musical scritto da Joe DiPetro e David Bryan , diretto da Christopher Ashley farà il suo debutto su Netflix il 1 di ottobre, per debuttare, se tutto va bene dal vivo il 16 dicembre a Broadway , un anno dopo la data inizialmente prevista , stravolta dalla pandemia e dalla chiusura dei teatri negli Stati Uniti.
Diana è uno show sulla vita e la morte della Principessa del Galles interpretata da Jeanna de Wall nella parte di Diana e Roe Hartrampf in quella del principe Carlo. Il racconto di un matrimonio complicato e allo stesso tempo la celebrazione della principessa del popolo ,la cui eredità rimarrà per sempre.
A rimanere “esclusi” dal Musical sono i principi William e Harry: le loro vite non saranno inserite nello show. La produttrice Beth Williams ha affermato che vedremo Diana diventare madre, ma i suoi figli non compariranno.
Broadway è tuttora chiusa a causa del Covid anche se qualche luce comincia a vedersi alla fine del tunnel e con prudenza si parla di una possibile riapertura dei teatri alla fine dell’estate anche grazie al successo delle campagne per le vaccinazioni che nei giorni scorsi sono state aperte ai lavoratori del settore teatrale.