Il programma digitale gratuito lanciato da Miranda incoraggia gli adolescenti e le loro famiglie a creare i propri pezzi teatrali.
Hamilton e The Gilder Lehrman Institute of American History hanno lanciato #EduHam at Home, un programma di studio gratuito per gli studenti e le loro famiglie per esplorare il mondo del musical vincitore del premio Pulitzer e di 11 Tony Awards. Nel video sopra Lin-Manuel Miranda che annuncia il programma.
#EduHam at Home è un ampliamento dell’Hamilton Education Program, un’iniziativa già avviata in passato nelle scuole volta ad accompagnare gli studenti attraverso tutto il processo creativo di Hamilton e che termina con gli studenti stessi che si esibiscono ed eseguono i brani dello spettacolo. Vista la chiusura delle scuole a causa del Covid-19, il programma consente agli studenti di essere artisti creativi del teatro… da casa. Ovviamente aderendo alle linee guida sul distanziamento sociale.
Gli studenti che si registreranno avranno accesso ad una serie di tutoraggi che li aiuteranno nelle varie fasi per creare ed eseguire la propria storia sotto forma di canzone, rap o scena recitata. I pezzi creati dagli studenti saranno sottoposti a esame al termine delle lezioni, con 10 “spettacoli” selezionati e condivisi ogni settimana sull’app Hamilton, sui social media e sul sito Web GLI.
Altre risorse incluse nelle lezioni sono alcuni dei documenti principali utilizzati da Miranda nel processo creativo di Hamilton, clip esclusive e interviste speciali con i membri del cast e del team creativo. #EduHam at Home fornisce anche un “curriculum” di storia americana, che introduce gli studenti ai personaggi, agli eventi e ai documenti dell’era della fondazione. Il programma è raccomandato per gli studenti da 6 a 12 anni.
“Di tutto ciò che è venuto fuori da Hamilton, posso ritenermi molto orgoglioso di #EduHam e degli studenti che hanno creato i loro lavori da fonti dirette”, ha affermato Miranda. “Sono entusiasta di poter fare in modo che Hamilton diventi un’esperienza familiare, guidata dagli studenti a casa durante questo periodo senza precedenti.”
Per ulteriori informazioni e registrazione, fare clic qui .