Il Mago di Oz torna con in ballo due progetti ispirati dal libro di L.Frank Baumun remake/reboot in live action e un musical animato, con la storia raccontata dalla prospettiva del piccolo cane di Dorothy, Toto.

Nicole Kassel riportarerà sul grande schermo la fantasiosa storia in versione live action, compito che lei ha accettato con grande gioia affermando:
Per me è un grandissimo onore poter unire la forze con la Temple Hill e la New Line e portare al cinema questo adorato classico. Mentre il musical del 1939 fa parte del mio DNA, accolgo con grande entusiasmo e umiltà la responsabilità di re-immaginare una storia così leggendaria.
Attualmente è in progetto per Universal Pictures Wicked, un musical prequel tratto dal romanzo Streghe- Cronache dal regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire, diretto da Jon M. Chu (Can you see me 2 e Crazy & Rich 2), in cui conosceremo la storia del magico regno prima dell’arrivo di Dorothy, ma in particolare seguiremo le vicende di Elphaba, futura Malvagia Strega dell’Ovest, e il suo rapporto con la Buona Strega del Nord Galinda o Glinda.