INFORMAZIONE

The Book of Mormon per la prima volta in Italia

Il celebre musical The Book of Mormon, vincitore di numerosi premi internazionali tra cui Tony®, Olivier® e Grammy®, arriva finalmente in Italia. La prima assoluta dello spettacolo nel nostro Paese si terrà proprio al TAM Teatro Arcimboldi Milano dal 10 al 21 dicembre 2025, segnando una nuova era nel mondo dell’entertainment.

Loading spinner

LEGALLY BLONDE il musical | il debutto in Italia a febbraio 2023

Arriva in Italia LEGALLY BLONDE – LA RIVINCITA DELLE BIONDE. Lo spettacolo debutta a Milano al Teatro Arcimboldi l’1 febbraio 2023 (in scena fino al 5 febbraio) per poi proseguire la tournée a Genova (Teatro Politeama – 24 e 25 febbraio), Firenze (Teatro Verdi – dal 10 al 12 marzo) e infine a Torino (Teatro Alfieri – 18 e 19 marzo).

Loading spinner

PRETTY WOMAN PROROGATO ‘A GRANDE RICHIESTA’ FINO AL 5 MARZO

IL MUSICAL E’ PIU’ FORTE DEL COVID. IL DIRETTORE FORTE: UN PREMIO ALLA QUALITA’ E ALL’ORGANIZZAZIONE ‘Pretty Woman’, lo show che nel 2021 ha fatto registrare, a livello italiano, il record di presenze e biglietti venduti a teatro, ‘proroga’ la propria permanenza al Nazionale di Milano fino a sabato 5 marzo.…

Loading spinner

E tu ci sarai a vederli? Tutti i musical in arrivo nella stagione 2021/2022

Quella che si prevede per il settore del Teatro Musicale Italiano è una ripartenza come mai si era vista in questi anni, l’idea è quella di un ambiente lavorativo stabile, dignitoso e con delle modalità che si avvicinano enormemente a quella che tutti conosciamo come realtà estera.

Loading spinner

AGGIORNAMENTO: Cast e anticipazioni “Pretty Woman Il Musical”

Pretty Woman Il Musical ha ufficialmente iniziato il periodo di allestimento, e il cast completo è da questa sera di dominio pubblico.
Ma andiamo a dare uno sguardo dietro le quinte di questa nuova e tanto attesa produzione che, dopo questo periodo nero, segnerà finalmente la ripartenza del nostro amato settore.

Loading spinner

The Artist Bridge: domenica prossima “CREA UN MUSICAL”

Abbiamo sentito tanto parlare nelle ultime settimane di The Artist Bridge, un progetto che, come suggerisce il nome, si pone l’obbiettivo di creare una sinergia e un ponte tra il panorama artistico italiano e quello internazionale. Dopo il recente successo del webinar “The Audition Table” con Jerry Mitchell, Gillian Bruce…

Loading spinner

Gianluca Sticotti canta “Freedom”. Nuova collaborazione con The 1000Streets Orchestra

È uscito in data 12 marzo 2021 il video ufficiale del nuovo progetto della già nota The1000Streets Orchestra.
Il nuovo brano, dall’attualissimo titolo “Freedom”, ha come punto di forza evidente la perfetta miscela delle voci del nostro GianJoe (Gianluca Sticotti) e Raphael.

Loading spinner

Donne e teatro

Essere donna è sempre stato difficile. Prive di diritti politici e costrette a giornate intere nei ginecei, le donne greche non potevano recitare e non avevano nemmeno il permesso di assistere alle rappresentazioni. Addirittura, i ruoli femminili erano interpretati da uomini. Pur essendo estranee alla vita cittadina, nella letteratura le…

Loading spinner

Michelle Williams: prossimamente nel ruolo di Peggy Lee

Fever sarà un film biopic che vedrà come protagonista Michelle Williams. L’abbiamo conosciuta nei panni di un’acerba attrice che interpretava Jen Lindley nella serie Dawson’s Creek, per poi ritrovarla adulta e ben più preparata ne I Segreti di Brokeback Mountain e The Greatest Showman, occasioni per l’attrice di dimostrare la…

Loading spinner

Lockdown nel Regno Unito: termina il 2 dicembre. Cosa succederà?

Siamo quasi giunti al termine di questo anno movimentato che ha tenuto sulle spine tutto il mondo. In Inghilterra, il lockdown terminerà il 2 dicembre con il ritorno del paese ad un sistema differente: Londra è stata collocata nella “seconda fase”, così il teatro dal vivo e l’intrattenimento possono continuare.…

Loading spinner

STM laurearsi in Musical col riconoscimento del Ministero

Il Corso Triennale per Attori diventa Diploma Accademico di I Livello, ora anche nella sede di Milano al Teatro degli Arcimboldi. Scuola del Teatro Musicale è il primo centro di formazione per il Musical riconosciuto come istituzione AFAM dal Ministero dell’Università e Ricerca (D.M. n.421 del 30/07/2020)

Loading spinner

“Tangled” (Rapunzel), disponibile su YouTube il musical Disney

Disney Cruises ha reso disponibile sulla propria pagina YouTube il musical “Tangled”, tratto dal celebre film d’animazione (noto in Italia come “Rapunzel“). La ripresa presenta il cast originale dello show realizzato per la nave da crociera nel 2015, e include tre nuove canzoni non presenti nel film del 2010 – “When She Returns”,…

Loading spinner

La quinta Diretta de “La Giostra del Musical” sarà alle ore 19.00

⚠️? AVVISO IMPORTANTE ?⚠️ La quinta DIRETTA de “La Giostra del Musical” di oggi, 18 Giugno, inizierà alle ore 19.00 in via totalmente eccezionale. Le votazioni del pubblico si chiuderanno invece alle ore 16.00. Siamo arrivati a metà di quest’avventura, quindi per quest’occasione tutti i Giudici di questo Giro hanno…

Loading spinner

Broadway songs: una playlist motivazionale per il giusto buongiorno

Qualcosa sembra smuoversi. Pare che sia la vita ad averla avuta vinta a questo giro e che tutto, piano piano, stia cominciando a riprendere il proprio corso. Una sorta di normalità apparente con mascherina, guanti e occhiali da sole. Siamo ninja in incognito che, dopo mesi di inattività e ricerca…

Loading spinner

Musical Times diventa anche social network

Musical Times diventa un social: una vera e propria piattaforma social integrata su www.musicaltimes.it. La realizzazione concreta del nostro “regno”, un luogo in cui gli appassionati di Musical, i tecnici e i performer stessi possono iscriversi, incontrarsi e instaurare conversazioni, aggiornare il proprio stato, condividere foto e video, commentare e aggiungere le reazioni sia agli articoli sia alle attività e ai commenti dei nostri amici.

Loading spinner

VAN GOGH CAFE – il nuovo tour

Scritto e diretto da Andrea Ortis, “Van Gogh Café Opera Musical” è uno spettacolo musicale che si ispira alle opere e alla straordinaria vita di VINCENT VAN GOGH.

La MIC – International Company produce un musical ambientato in un Café Chantant Parigino, nel quale una scena suggestiva, la musica di un’orchestra dal vivo, il canto di un cast d’eccezione e coinvolgenti coreografie prendono vita e colore grazie, anche, ad emozionanti proiezioni animate 3D che rendono le opere di Vincent vive e meravigliosamente immersive.

Loading spinner

Golden Globe 2025

La scorsa notte si è tenuta la cerimonia di consegna dei Golden Globe, giunti alla loro 82ª edizione, che celebra le eccellenze del cinema e della televisione internazionale. A dominare la serata sono stati il musical Emilia Pérez e il dramma The Brutalist, che si sono aggiudicati rispettivamente quattro e tre prestigiose statuette.

Loading spinner

“Redwood” con Idina Menzel debutta a Broadway il 24 gennaio 2025 al Nederlander Theatre

Redwood racconta una storia emozionante e toccante, seguendo il viaggio personale di Jesse (interpretata da Menzel), una donna che sembra avere tutto: una carriera brillante e una famiglia amorevole. Tuttavia, un evento improvviso e sconvolgente stravolge il suo mondo, portandola lontano dalla sua vita abituale. Ritrovatasi tra le maestose sequoie della California settentrionale, Jesse vive un incontro imprevisto che la porterà a compiere un atto di fede, cambiando radicalmente il corso della sua vita. Questo musical esplora temi di resilienza, forza interiore e guarigione, portando il pubblico attraverso un viaggio emozionante tra le “altezze” e le “profondità” dell’animo umano.

Il team creativo dietro Redwood include nomi prestigiosi: Jason Ardizzone-West per la scenografia, Hana S. Kim per il video design, Toni-Leslie James per i costumi, Scott Zielinski per il lighting design e Jonathan Deans per il sound design. Melecio Estrella e BANDALOOP curano i movimenti verticali e la coreografia aerea, mentre Tom Kitt supervisiona la musica, con il supporto della collaboratrice Haley Bennett. Gli arrangiamenti e le orchestrazioni sono firmati da Kate Diaz, con direzione musicale di Julie McBride. Il casting è stato curato da The Telsey Office/Patrick Goodwin.

(Foto di Bruce Glikas)

Loading spinner