Oblivion. Un nome, una garanzia. Chi non li ricorda forse per aver riassunto in pochi minuti tomi letterari come I Promessi Sposi, opere di Shakespeare o Dante Alighieri?
Al momento, la nuova sfida del gruppo è quella di trasformarsi in una rock band a cappella, senza strumenti né basi musicali, per raccontare più di 50 anni di storia della musica rock in 6 minuti e solo con le loro cinque voci.
L’obbiettivo è quello di raccontare la storia del rock attraverso gli autori più importanti del genere e i brani più famosi, utilizzando unicamente le loro cinque voci anche per riprodurre anche gli strumenti musicali: batteria, basso, chitarra, tastiere e synth.
History of Rock, performance originale in 6 minuti che tocca interpreti del calibro di Elvis Presley, The Beatles, U2, Queen, Bruce Springsteen, David Bowie, Guns N’ Roses, Rolling Stones, Iron Maiden, Led Zeppelin, Marylin Manson, Metallica, Muse, Nirvana, Oasis, Pink Floyd, R. E. M., Radiohead, Red Hot Chili Peppers, Santana, Sex Pistols, The Doors, Jimi Hendrix e tantissimi altri, in un unico travolgente brano.
Il brano “History of Rock” è tratto da Oblivion Rhapsody, il nuovo show allestito a novembre 2020 con la regia di Giorgio Gallione. A causa dello stop alle attività dal vivo ha dovuto sospendere la tournèe già programmata ed è in attesa di debuttare a teatro.