La nostra amatissima Whoopi Goldberg, sarà produttrice accanto a Tyler Perri, ma soprattutto riprenderà il ruolo della protagonista Deloris Van Cartier (alias Suor Maria Claretta), la cantante da night costretta a rifugiarsi in un convento sotto mentite sottane.
Gli unici dettagli rivelati sulle effettive riprese del film riguardano l’attrice principale, perché dell’uscita di Sister Act 3, della trama e dello script non si sa assolutamente nulla. Tutto tace.
Non si sa da dove la storia ripartirà, forse dalla fine del sequel Sister Act2, dove recitavano alcuni dei talenti scoperti proprio da Whoopi, come una giovanissima Lauryn Hill.
Sul cast è ancora mistero: certa è solo la riconfermata presenza di Whoopi, mentre non si sa niente dell’eventuale presenza di Maggie Smith, l’austera madre superiora del convento, nè di Suor Maria Roberta e Suor Maria Patrizia (Wendy Makkena e Kathy Najimi).
Alcune tristi dipartite invece nel cast: Bill Nunn (il poliziotto Eddie), molte delle suore che facevano parte del coro compresa l’altra amica della protagonista, Suor Maria Lazzara (Mary Wickes) e il regista del primo film, Emile Ardolino. A tal proposito, nemmeno il nome di chi guiderà le riprese è emerso.
L’unica cosa chiara è solo che il film bypasserà le sale: Sister Act 3 sarà in esclusiva streaming su Disney+, riservato agli abbonati della piattaforma.