Sorge il sole Rafiki invita gli animali della savana a recarsi alla Rupe dei Re dove si trovano il monarca, Mufasa e la sua consorte Sarabi. Nel frattempo il fratello di Mufasa, Scar, si lamenta per aver perso ogni possibilità di salire al trono. Rafiki torna poi al suo Baobab disegna sulla corteccia il leoncino chiede agli spiriti di evocare il nome del nuovo Principe : il cucciolo si chiamerà Simba.
La famiglia reale insieme agli animali della Savana torneranno nuovamente in scena a Londra il 29 luglio 2021 al Lyceum Theatre, dove è sempre stato negli ultimi 21 anni, prima di fermarsi a causa della pandemia.
Prodotto da Disney Theatrical Productions, sotto la direzione di Thomas Schumacher, THE LION KING ha fatto la storia con produzioni in tutto il mondo, intrattenendo piu di 100 milioni di spettatori in 25 produzioni in tutto il mondo.
I piani per la riapertura sono in conformità con le ultime direttive del governo, soggetti a modifiche con la consapevolezza che le linee guida di distanziamento sociale saranno ritirate per consentire a un pubblico a piena capacità. L’industria dell’intrattenimento dal vivo continua a cercare supporto per l’assicurazione di emergenza da rendere disponibile in caso di ulteriori chiusure non programmate a seguito della pandemia Covid-19.
“Siamo così entusiasti di avere finalmente l’opportunità di poterci esibire di nuovo per il pubblico. In The Lion King ci siamo sempre considerati una grande famiglia e tornare insieme dopo essere stati separati per così tanto tempo sarà un momento davvero felice”.