The Impossible Man: il cast del musical su Harry Houdini

The Impossible Man è il titolo del nuovo musical ispirato alla straordinaria vita di Harry Houdini, il leggendario illusionista e showman più celebre al mondo. Lo spettacolo debutterà in anteprima mondiale il 20 aprile al Teatro Ariston di Sanremo, attualmente unica tappa prevista in Italia.

Firmato alla regia da Federico Bellone (Il Fantasma dell’Opera), anche autore del libretto, il musical prende ispirazione dalle moderne serie televisive, alternando scene ambientate nel presente e nel passato. Le musiche, in perfetto stile Broadway e eseguite interamente dal vivo, sono di Giovanni Maria Lori (Anastasia).

Ryan Silverman - Harry Houdini

A interpretare Harry Houdini sarà Ryan Silverman (Chicago a Broadway), mentre Alice Mistroni (Mary Poppins) vestirà i panni di Bess, la moglie del celebre mago. Lewis Griffiths (Dirty Dancing nel West End) interpreterà Theo, fratello di Houdini, e Russell Russell (Charlie e la fabbrica di cioccolato) sarà il Presentatore.

Completano il team creativo: Gillian Bruce alle coreografie, Clara Abbruzzese per le scenografie, Chiara Donato ai costumi, e Valerio Tiberi per il disegno luci. Le oltre 20 illusioni sceniche, tra cui una sorprendente apparizione di un elefante mai vista prima, sono curate dal maestro dell’illusione Paolo Carta (già nel team della nuova versione de Il Fantasma dell’Opera). Il progetto è prodotto da Broadway Italia, con il disegno fonico di Poti Martin (Anastasia).

Nel cast troviamo anche Annamaria Schiattarella (anche Cecilia, madre di Houdini), insieme a Jacopo Alghemio, Beatrice Burelli, Arianna Galletti, Lorenzo Giambattista, Marta Melchiorre, Christian Peroni, Martina Peruzzi, Vittoria Sardo e il campione di tip tap Tommaso Parazzoli.

Loading spinner

Scrivi una risposta