“Quando perdi una persona amata non si è mai pronti, pensi continuamente alle cose non dette! Vorresti dire quelle ultime parole, un ultimo abbraccio ma non sarebbe mai abbastanza. Durante le giornate che passano, mentre siamo distratti a vivere le nostre vite, nostra madre ci parla, attraverso cose che prendono la forma di un cuore. Esatto, un cuore!”
Questa una parte della descrizione contenuta nel primo post del Profilo Ufficiale di Yellow Heart, fondato da Pale Girone, in collaborazione con numerosi artisti del teatro musicale italiano.
Ma come è nato il concetto del cuore giallo? Come è stato perfezionato e che messaggio porta?
Settimana scorsa, avevo appena finito la mia giornata lavorativa, mentre parcheggio penso: devo trovare un nome, altrimenti questo brano non lo pubblicherò mai!
Esco dalla macchina…ed eccola lì, mamma che mi parla, una foglia gialla a forma di cuore.
Come spiegato in alcuni contenuti presenti in pagina, il cuore è un simbolo riconosciuto universalmente, questo lo rende quindi un simbolo comune, un simbolo di unione e collettività, messaggio chiave dell’intero progetto.
Yellow Heart si presenta quindi come un progetto per tutti ma soprattutto di tutti, un progetto dove ognuno si può rispecchiare, del quale ognuno si può sentire parte integrante, un progetto che racconta una storia…ma che sia la storia di tutti.
“Noi” è il primo singolo contenuto nel progetto Yellow Heart, si tratta di una canzone originale, uscita su tutti i principali digital store il 18 marzo, che coinvolge artisticamente numerosi nomi del panorama italiano.
Nel team creativo, al fianco di Pale Girone, troviamo anche Antonio Torella, David Negletto e Beatrice Baldaccini.
Noi parla di questo periodo storico e di tanti altri.
Parla di te.
Parla di chi ami e degli amori lontani da noi.